Archivio delle Notizie

Di seguito sono archiviate le notizie inserite in Homepage e quelle relative a commenti scientifici e curiosità.

Concorso "10 anni dalla scoperta del Bosone di Higgs"

Rivolto a studenti e studentesse iscritti ad un corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie fisiche, l'oggetto del concorso è la realizzazione di un video che abbia per tema "10 anni dalla scoperta del Bosone di Higgs. L'ultima particella della materia conosciuta".

02 maggio 2022

ST Agrate - aprono le assunzioni per "Summer Job 2022"

Per l'estate 2022 il sito ST di Agrate Brianza assumerà circa 300 persone con un contratto a termine di 3 mesi. L’obiettivo è inserire operatori cosiddetti “summer job” durante il periodo di ferie del personale di produzione.

26 aprile 2022

Qubic, un nuovo modo di studiare l’universo primordiale

La collaborazione internazionale di 130 ricercatori in Francia, Italia, Argentina, Irlanda e Regno Unito ha portato alla realizzazione in Argentina di un telescopio per lo studio dell’universo attraverso la tecnica innovativa dell’interferometria bolometrica.

21 aprile 2022
Cerca in Archivio