Premio Internazionale Gian Paolo Brivio 2022

L’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere e il Dottorato Europeo per la Fisica e Chimica dei Materiali Avanzati (PCAM), cui partecipa l'Università degli Studi di Milano, bandiscono congiuntamente per l’anno 2022 il Premio Internazionale Gian Paolo Brivio per la Fisica e Chimica dei Materiali Avanzati.

Il premio è conferito a un/una giovane ricercatore/ricercatrice operante presso un’istituzione europea, di età non superiore ai 35 anni alla data della scadenza del bando, “per le ricerche compiute e i risultati ottenuti nel campo della fisica e chimica dei materiali avanzati”.

Il premio può anche essere assegnato ex-equo a due ricercatori/ricercatrici ed equamente condiviso

La candidatura al premio, unitamente alla documentazione sotto elencata, deve essere presentata entro il termine del 31 maggio 2022. Per modulistica e modalità di presentazione, si rimanda alla pagina dedicata.

21 febbraio 2022