Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Collegio Didattico  

Nell'articolo 9 del Regolamento di Dipartimento è costituito il Collegio Didattico di Fisica. I Compiti delegati di gestione collegiale delle attività didattiche e formative in funzione degli obiettivi di pertinenza del corso di laurea triennale in Fisica e di laurea magistrale in Fisica, unitamente agli adempimenti necessari per i percorsi di carriera degli studenti, sono esercitati, per il Dipartimento, dal Collegio didattico che ad esso fa capo. A capo del Collegio Didattico vi è un Presidente, eletto nel suo ambito con le modalità previste dallo Statuto dell'Ateneo.

Fanno parte del Collegio Didattico tutti i professori e ricercatori appartenenti al Dipartimento responsabili di insegnamenti nei corsi di studio, unitamente ai professori e ai ricercatori appartenenti ai Dipartimenti associati e ad altri Dipartimenti, parimenti responsabili di insegnamenti nei corsi di studio. Ne fanno altresì parte i rappresentanti degli studenti componenti del Consiglio dei Dipartimento. Alle sedute del Collegio partecipano, con diritto di voto, anche i professori e i ricercatori che svolgono attività didattica integrativa nei corsi di studio di riferimento, i collaboratori ed esperti linguistici che operano per gli stessi corsi, nonché i docenti responsabili di insegnamenti o moduli mutuati.

Il Collegio Didattico si avvale di apposite commissioni che operano in modo sinergico con funzioni di supporto ai corsi di laurea, tra cui: Commissione Tesi, Commissione Ammissione alla Laurea Magistrale e Trasferimenti e, in collaborazione con il Dipartimento, Commissione per la Promozione Culturale e l'Orientamento.

Presidente:  Prof. Alberto Pullia.

L'elenco del personale di Dipartimento coinvolto nei servizi di supporto ai Corsi di Laurea e Laurea magistrale in Fisica è consultabile nei documenti allegati a questa pagina.

Torna ad inizio pagina