Archivio delle Notizie

Di seguito sono archiviate le notizie inserite in Homepage e quelle relative a commenti scientifici e curiosità.

Precorso e incontro matricole A.A. 2021/2022

Precorso di carattere matematico e incontro in presenza per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Fisica, 20-24 settembre.
Informazioni per la partecipazione.

16 settembre 2021

Enrico (Puccio) Bellotti

Con grande tristezza informiamo della scomparsa del nostro ex collega, ex direttore del nostro Dipartimento e primo direttore dei Laboratori nazionali del Gran Sasso, INFN.

13 settembre 2021

Eni Award 2022 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

Premio Eni Award - Giovane Ricercatore dell’Anno, ed. 2022, rivolto a ricercatori, dottorandi o dottori di ricerca che abbiano conseguito o debbano conseguire nel 2020 o 2021 il titolo di studio su temi relativi ai settori energetico e ambientale. Termine registrazione: 12 novembre.

13 settembre 2021

Bacheca virtuale dei docenti

In corso di completamento una bacheca virtuale compilata dai docenti dei corsi di Laurea e di Laurea Magistrale in Fisica con informazioni operative sulle modalità e sugli orari degli insegnamenti del primo semestre AA 2021/2022.

07 settembre 2021
Snapshot dal video

Un laboratorio di Ottica per la didattica a distanza

Durante il Lockdown del 2020 Marco Potenza ha convertito tutte le attività del corso di Laboratorio di Ottica del terzo anno della Laurea Triennale in una serie di esperienze che gli studenti hanno svolto autonomamente in casa propria. L'attività è stata premiata dalla Società Italiana di Fisica.

07 settembre 2021
Immagine da https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2743619

I pipistrelli non si ammalano di Covid-19

La scoperta di un team della Statale pubblicata sul "Journal of Royal Society Interface": il motivo è nelle variazioni di temperatura corporea tipica dei chirotteri.

28 luglio 2021
Cerca in Archivio