Quarto Workshop del gruppo dei sistemi complessi del Dipartimento

Il 10 febbraio 2017 dalle 9.00 alle 18.00 in Sala Consiglio, si terrà la quarta edizione del Workshop del Gruppo di Sistemi Complessi di UNIMI.
La partecipazione al workshop è libera ed è particolarmente incoraggiata la partecipazione degli studenti e dei colleghi interessati.

Le tematiche principali saranno: self-organization, pattern formation and non linear dynamics, spatio-temporal correlations, scale invariance, phase transitions and critical phenomena, fluctuations and turbulence, equilibrium and stability.
Il workshop (qui il programma completo) prevede la partecipazione di due invited speaker:

• Roberto Berardi  (Univ. Bologna), “The coming of age of liquid crystals simulations --- Addressing new challenges by solving old problems”
  • Giberto Chirico (Univ. Milano Bicocca), “Mapping flows in complex vessel networks by single image correlation”

Per maggiori informazioni:
Tommaso Bellini (tommaso.bellini@unimi.it)
Marina Carpineti (marina.carpinet@unimi.it)
Caterina La Porta (caterina.laporta@unimi.it)
Alberto Vailati (alberto.vailati@unimi.it)
Stefano Zapperi (stefano.zapperi@unimi.it)