L'Università degli Studi ospita il 17° Workshop on Dynamical Phenomena at Surfaces

WDPS logoAl via il 17° Workshop on Dynamical Phenomena at Surfaces (WDPS-17). La serie, iniziata nel 1983 con il titolo di SURPHON ponendo particolare enfasi sullo studio delle vibrazioni delle superfici solide, è divenuta un punto di incontro internazionale di fisici e chimici delle superfici, teorici e sperimentali, grazie anche alla combinazione tra argomenti tradizionali (crescita, vibrazioni, chimica alle superfici...) e di vivo interesse attuale (diffusione, cluster, attrito). Mentre le ultime due edizioni si sono focalizzate sul ruolo della complessità alle superfici (Leiden, NL, 2012) e su dinamiche non-adiabatiche e fotochimica (Madrid, ES, 2014), l'edizione 2016 si concentra principalmente sullo studio delle proprietà delle interfacce ibride organico-inorganico sulla scala nanometrica, rilevanti, ad esempio, in dispositivi elettronici organici.

Il congresso si svolge dal 19 al 21 settembre presso la Sala Napoleonica dell'Università degli Studi di Milano, con il patrocinio del Dipartimento di Fisica e il sostegno dello stesso e di sponsor esterni. Forte la partecipazione straniera (oltre la metà dei partecipanti e gli otto relatori su invito) non limitata al continente Europeo.

Per maggiori informazioni:
Il sito del workshop e il programma dettagliato.

16 settembre 2016