La ricerca condotta in Dipartimento sulla formazione planetaria sbarca in Giappone

La ricerca sulla formazione planetaria condotta nel nostro Dipartimento viene riconosciuta a livello internazionale e i nostri docenti e ricercatori sono considerati dei punti di riferimento fino in Giappone. Infatti, un nostro studente di Dottorato, Giovanni Dipierro e il suo supervisore, Prof. Giuseppe Lodato, sono stati recentemente intervistati per la televisione nazionale giapponese NHK all'interno del programma di divulgazione scientifica "Cosmic Front", in una puntata dedicata alla formazione planetaria. In particolare, un nostro recente articolo sulla formazione di pianeti nel sistema HL Tauri ha destato l'attenzione del pubblico giapponese.

Il video integrale della trasmissione (in giapponese) si puo' trovare su YouTube (l'intervista a Dipierro e Lodato e' al minuto 46.00): https://www.youtube.com/watch?v=YdvcnnMdrfo

HLTau

Per approfondimenti: