Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

Iscrizione al Corso di Laurea in Fisica

PRESENTAZIONE: La presentazione dei Corsi di Laurea in Fisica (Laurea Triennale e Laurea Magistrale) avvenuta online alle ore 16:30 di mercoledi 24 giugno, è disponibile all'indirizzo https://unimi.docsity.com/webinars.Il programma completo si può scaricare al link: https://docsend.com/view/3hgkhazz5yawd84s.

ISCRIZIONE: Le modalità di accesso e di iscrizione al Corso di Laurea Triennale in Fisica, Anno Accademico 2020-2021, sono descritte sul bando di ammissione reperibile alla pagina https://fisica.cdl.unimi.it/it/iscriversi

Link diretto al BANDO

ATTENZIONE: è obbligatorio sostenere il test di autovalutazione (TOLC) per potersi immatricolare al Corso di Laurea Triennale in Fisica.
Informazioni sul TOLC sul Portale di Ateneo
Il Dipartimento accetta i test TOLC-S e TOLC-I sostenuti in qualsiasi Ateneo italiano, anche nella forma TOLC@CASA, purchè eseguiti entro il 2 ottobre 2020 (come da proroga), compreso.


A causa dell'emergenza sanitaria, per l'iscrizione all'A.A. 2020/21 il TOLC può anche essere eseguito da remoto nella modalità TOLC@CASA, come descritto nella pagina dedicata ai test a distanza sul sito del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso).

Il TOLC potrà essere sostenuto nelle date disponibili: prestare attenzione alle scadenze (calendario TOLC, consultare TOLC-S e TOLC-I); il TOLC potrà essere sostenuto più volte, non più di una volta per macro-periodo:

  • 19 maggio - 12 giugno 2020
  • luglio 2020
  • 24 agosto - 2 ottobre 2020
    (per questo terzo macro-periodo consultare il Portale di Ateneo: le modalità vengono definite in base all'evolversi dell'emergenza sanitaria)

Ai fini dell'ammissione sarà considerato valido l'ultimo test effettuato tra il primo gennaio 2019 e il 2 ottobre 2020.

Chi avrà eseguito il test potrà immatricolarsi a prescindere dall'esito.
Non potrà invece immatricolarsi chi non avrà sostenuto il test!

La scadenza per le immatricolazioni è prorogata al 9 ottobre 2020.

30 giugno 2020
Torna ad inizio pagina