"HistorY and Physics Experience" per studenti di Fisica e di Storia

Aperte fino all'8 aprile le iscrizioni al primo HistorY and Physics Experience (HYPE), organizzato congiuntamente dall’Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF) e dall’International Students of History Association (ISHA).

HYPE si svolge a Bologna dal 25 al 27 maggio 2018 e prevede la partecipazione di 40 studenti internazionali, 20 di Fisica e 20 di Storia. Gli obiettivi dell’evento sono la scoperta, lo studio e l’analisi del ruolo svolto dalla Fisica Nucleare (e della Fisica e della Scienza in generale) nel corso della Storia e dei cambiamenti socio-politici ed economici sviluppatisi parallelamente e in conseguenza ai progressi scientifici in tale ambito. Il programma prevede guest lecture di ospiti di rilievo, workshop tematici, tour della città e momenti di socializzazione. La quota di partecipazione, che include vitto e alloggio per i tre giorni nonché l’accesso a tutte le attività, è fissata a 70 €. Tutte le informazioni possono essere reperite presso il sito dedicato: www.hypebologna2018.wordpress.com.

28 marzo 2018