From La Statale to Jobs: la virtual job fair di UNIMI

Il più importante evento organizzato dall’Università degli Studi di Milano per favorire la conoscenza e l’incontro dei propri studenti e laureati con il mondo del lavoro. Dall'8 al 19 Novembre 2021.

Dall'8 novembre - per 2 settimane - si svolgerà la Virtual Job Fair di Ateneo, dedicata ai nostri studenti degli ultimi anni, ai laureandi e ai laureati. Come potete vedere dal sito dedicato - https://unimi.digitalcareerdays.it - sono presenti 94 grandi aziende di diversi settori, interessate ad interagire con candidati per posizioni di lavoro e/o stage.

In particolare, sono già pubblicati sul sito le company page delle aziende partecipanti ed il programma degli incontri "live" di orientamento al lavoro e presentazioni aziendali, articolati sulle diverse giornate dall'8 al 19 Novembre prossimi.

Studenti e laureati possono quindi già visitare le company page della aziende partecipanti - inviando il loro CV a quelle di loro interesse - ed iscriversi agli eventi live.

Dall'8 Novembre potranno poi partecipare alle presentazioni aziendali - rivolgendo domande a recruiter e professionisti delle Aziende partecipanti tramite la sezione Q&A su Zoom - e agli incontri di orientamento al lavoro, organizzati dal COSP in collaborazione con professionisti, partners ed esperti di settore e che si svolgeranno sempre su Zoom.

Per inviare il proprio CV alle aziende ed iscriversi agli eventi previsti, studenti e laureati dovranno registrarsi sul sito dell'evento. Una volta registrati, avranno a disposizione anche un'area personale per poter modificare i propri dati, caricare un nuovo CV, verificare e modificare le loro candidature alle aziende e iscriversi agli eventi live di loro interesse.

Per approfondimenti:

29 ottobre 2021