Fisica Medica e Sanitaria

Incontro di Fisica Medica e SanitariaVenerdi 9 Giugno 2017 si tiene in Dipartimento un incontro di presentazione delle attività di ricerca e del percorso didattico di Fisica Medica e Sanitaria. Durante l’incontro si presenteranno il percorso didattico di Fisica Medica e Sanitaria, le prospettive postlaurea e alcune attività in Strutture Medico-Sanitarie. Verranno fornite indicazioni sulle possibili occupazioni all’esterno dell’Università e si presenteranno alcune attività di ricerca all’avanguardia che possano coinvolgere meccanismi e processi di Fisica fondamentale ancora irrisolti, nonchè applicazioni nel settore clinico e pre-clinico. Interverrano specializzandi e dottorandi del Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Milano e ricercatori esterni all’Ateneo.

Venerdi 9 Giugno 2017 ore 14 (Dipartimento di Fisica, Aula B)
14.00 : Daniela Bettega - Dip. Fisica, UNIMI - percorso didattico
14.10 : Alessandro Lascialfari - Dip. Fisica, UNIMI – SSFM e dottorato
14.20 : Alberto Torresin - Ospedale Niguarda - Milano
14.45 : Mauro Carrara – Istituto Nazionale Tumori - Milano
15.10 : Andrea Bresolin - Scuola di Specializzazione in FM - UNIMI
15.20 : Serena Valle – Scuola di Dottorato - Dip. Fisica, UNIMI
15.30 : Miriam Lafiandra – Scuola di Dottorato - Dip. Fisica, UNIMI

Visualizza la locandina dell'evento.

24 maggio 2017