Archivio delle Notizie

Di seguito sono archiviate le notizie inserite in Homepage e quelle relative a commenti scientifici e curiosità.

In memoria di Jacopo Dentici

Commemorazione del nostro studente, deportato nel campo di concentramento di Mauthausen e intitolazione in suo onore dell'Aula Studio. Aula A, venerdì 1° marzo ore 15:00.

28 febbraio 2019
CISF19 logo

Conferenza Italiana Studenti di Fisica 2019

La Conferenza Italiana degli Studenti di Fisica 2019 (CISF) si svolge dal 6 al 10 Marzo presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano, in via Giovanni Celoria 16.

26 febbraio 2019
Stefano Manzoni ATLAS Thesis Awards

Stefano Manzoni tra i vincitori dell'ATLAS Thesis Awards

Al dottore di ricerca dell’Università degli Studi di Milano-INFN e dell’Università Sorbonne di Parigi va uno dei 6 prestigiosi riconoscimenti che dal 2010 premiano studenti che abbiano fornito all’esperimento contributi particolarmente importanti durante la tesi di dottorato.

14 febbraio 2019
NFFA logo

Secondo NFFA Europe Science Workshop

Il workshop, in UNIMI dal 20 febbraio 2019, presenta alcuni risultati ottenuti dagli Utenti e dai Partner nei primi quattro anni e delle presentazioni sui nuovi modelli di Facility per le Nanoscienze e sulle tendenze di sviluppo delle Nanoscienze, sul loro impatto sull'innovazione e su dati FAIR e European Open Science Cloud.

12 febbraio 2019
Ombre colorate

Lo Spettacolo della Fisica all'Auditorium Levi

Ma quest'anno non ci saranno solo le scuole. Per festeggiare il 15° anno di attività, lo storico trio di ricercattori del Dipartimento offre una replica di "Sotto un'altra luce" al pubblico delle famiglie l'8 febbraio alle 18.15 all'Auditorium Levi di via Clericetti 2.

29 gennaio 2019
Cerca in Archivio