Archivio delle Notizie

Di seguito sono archiviate le notizie inserite in Homepage e quelle relative a commenti scientifici e curiosità.

Stefano Manzoni ATLAS Thesis Awards

Stefano Manzoni tra i vincitori dell'ATLAS Thesis Awards

Al dottore di ricerca dell’Università degli Studi di Milano-INFN e dell’Università Sorbonne di Parigi va uno dei 6 prestigiosi riconoscimenti che dal 2010 premiano studenti che abbiano fornito all’esperimento contributi particolarmente importanti durante la tesi di dottorato.

14 febbraio 2019
NFFA logo

Secondo NFFA Europe Science Workshop

Il workshop, in UNIMI dal 20 febbraio 2019, presenta alcuni risultati ottenuti dagli Utenti e dai Partner nei primi quattro anni e delle presentazioni sui nuovi modelli di Facility per le Nanoscienze e sulle tendenze di sviluppo delle Nanoscienze, sul loro impatto sull'innovazione e su dati FAIR e European Open Science Cloud.

12 febbraio 2019
Ombre colorate

Lo Spettacolo della Fisica all'Auditorium Levi

Ma quest'anno non ci saranno solo le scuole. Per festeggiare il 15° anno di attività, lo storico trio di ricercattori del Dipartimento offre una replica di "Sotto un'altra luce" al pubblico delle famiglie l'8 febbraio alle 18.15 all'Auditorium Levi di via Clericetti 2.

29 gennaio 2019

Bruno Bassetti
(31/03/1947 - 12/12/2018)

Il Dipartimento comunica la triste notizia della scomparsa del nostro ex-collega Bruno Bassetti, a lungo ricercatore presso il nostro Dipartimento e docente di Meccanica Statistica.

13 dicembre 2018
By Henri Manuel (1874-1947) - Christie's, [1], Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=15472203

RADON day

Mercoledì 7 novembre, in occasione dell’anniversario di nascita di Maria Skłodowska Curie, il progetto RadioLab finanziato dall’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) presenta il “Radon Day”, con una serie di iniziative in varie sedi distribuite in tutta Italia.

07 novembre 2018
Cerca in Archivio