Archivio delle Notizie

Di seguito sono archiviate le notizie inserite in Homepage e quelle relative a commenti scientifici e curiosità.

ColOpt logo

ColOpt network event

L’Università degli Studi di Milano ospita il terzo evento dell’Innovative Training Network (ITN) ColOpt, dal 9 al 13 luglio 2018 presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12.

02 luglio 2018

Premi della Società Italiana di Fisica

Con diverse linee di intervento, dal giovane laureato al ricercatore esperto, la scadenza per la presentazione delle candidature è il 22 giugno 2018.

15 giugno 2018

MODIHMA 2018 lun. 4 giugno

Con il contributo del nostro Dipartimento, a confronto i più importanti gruppi di ricerca europei nel settore della diagnostica e della conservazione del patrimonio monumentale.

27 maggio 2018
Credit: NASA & ESA and P. Kelly (University of California, Berkeley)

La stella più lontana mai osservata

La rivista Nature Astronomy pubblica uno studio di un team di ricercatori - fra i quali Claudio Grillo, astrofisico dell'Università Statale di Milano - che annuncia la scoperta di “Icarus,” un’enorme stella blu distante circa 9 miliardi di anni-luce da noi.

03 aprile 2018
Cerca in Archivio